Data: 05/04/2019

Prendersi cura del pianeta è un dovere per ciascuno di noi. L’inquinamento da rifiuti plastici è al centro delle politiche di sostenibilità dei governi mondiali, e ora è ufficiale: il Parlamento Europeo ha approvato la direttiva che mira a ridurre l’inquinamento da plastica, vietando o sottoponendo a restrizioni i 10 prodotti di plastica monouso a partire dal 2021, che da soli rappresentano il 70% dei rifiuti dispersi in mare. Tra questi “killer” dell’ambiente,  posate, piatti, bicchieri e cannucce, che verranno prodotti in materiali sostenibili
In quest’ottica green, altri provvedimenti riguardano una riduzione del 25% circa il quantitativo di bottiglie di plastica prodotte, che diventerà del 30% entro il 2030.

/media/stop_alla_plastica_monouso.jpg


Experteasy ha preso parte a questo cambio di rotta, con una linea di prodotti bio in pratici formati per il foodservice, per permettere a bar e ristoranti di allinearsi alle politiche previste secondo la parola d’ordine dei nostri tempi: sostenibilità. E per tutto il mese di aprile, Experteasy ne aggiunge un'altra: promozioni!


Un connubio tra praticità e rispetto per l’ambiente, con soluzioni studiate appositamente per ogni esigenza: take it easy!. Come i piatti rotondi biscomparto, realizzati al 100% in materiali biodegradabili, venduti in una pratica confezione da 125 pz, da abbinare a un must per il finger food di qualità: la confezione di spadine in bamboo in 200 pz, usa e getta, indispensabili per buffet, aperitivi e degustazioni, ma anche per uso domestico.


Il cono in legno naturale 100%  di pino, ecosostenibile, ideale per impiattamenti innovativi e minimali, reinterpretabile a seconda dell’occasione: da cono per frittura, a pratico contenitore di riso e confetti per matrimoni ed eventi speciali, in promozione nel formato 50 pz. La versatilità è anche alla base del design dei vassoi rettangolari in cartoncino antigrasso, formato 50 pz, rivestiti con una speciale barriera a prova di umidità, che migliora la tenuta dei contenitori.
Sull’utilizzo, via con l’originalità: ideale per snack caldi, frittura, prodotti di pasticceria, anche d’asporto.

Per i più golosi, la resistenza del cartoncino d’asporto per hamburger preserva il calore dell’alimento grazie alla robusta struttura del cartone ondulato, naturalmente realizzato con materiali ecosostebili. Ideale per attività take away e street food, formato 250 pz, così come i sacchetti da asporto in carta, dotati di pratica maniglia.

 

/media/contenuti_post_prodotti.jpg

 

Condividi articolo:

Scopri anche

caricamento...

Commenti