Data: 09/05/2019

Sapete come si dice: de gustibus non est disputandum. Quindi mettete da parte il giudizio, tirate fuori l’avventuriero che è in voi e ricordate che quando si parla di food and beverage tutto è possibile (a patto che sia buono, ovviamente!): l’unico limite è quello della vostra fantasia. E quale occasione migliore dell’#EatWhatYouWantDay, una giornata che arriva dagli Stati Uniti, per consentirci di sperimentare in cucina?

/media/combinazioni_estreme.jpeg

Via libera, dunque, ad abbinamenti insoliti ma super gustosi di cui forse non eravate a conoscenza, per conferire al vostro locale un alone di mistero e leggenda.

Mousse di avocado e cioccolato: vi serviranno un avocado, una tavoletta di cioccolato fondente, un cucchiaio di sciroppo d’agave e un po’ di essenza di vaniglia e il gioco è fatto. Sfidate gli avventori ad indovinare l’ingrediente segreto, non ci riusciranno mai.

Carne e caffè: sembra un abbinamento bizzarro vero? Invece è buonissimo! Il caffè sia come base della marinatura che della salsa, dona alla carne un sentore di selvaggina delizioso. 

Olive e cioccolato: biscotti alle olive e cioccolato bianco, olive di Gaeta ricoperte di cioccolato fondente… non vi diciamo altro, sperimentate e saprete!

Ananas e formaggio: se è buono con le pere, perché non con l’ananas? Per spiedini del colore dell’estate, caciotta e lerdammer a dadini, alternato a cubetti di ananas e 5 minuti di passata al grill!

Per capire come funziona con gli accostamenti e sperimentare voi stessi quello che volete, un piccolo vademecum

Il dolce è smorzato da amaro e aspro, ed è in equilibrio con il salato.

L’amaro è equilibrato dal dolce, e rinforzato da salato e aspro. 

Il salato è smorzato dal dolce, ed esaltato da altro amaro e aspro.

L’aspro è smorzato dal dolce, e rinforzato dal salato e dall’amaro.

Vi lasciamo così, confusi e affamati, proponendovi un’ultima accoppiata insolita per far contenti un po’ tutti, la pizza! Stendete l’impasto, sorridete agli ospiti e poi a tradimento ci mettete sopra il gorgonzola e le fragole! E a chi vi guarda stranito rispondete “Take it easy", che prima si assaggia e poi si giudica.

Tra l’altro, agli amanti della pizza, tradizionale o insolita che sia, ci pensa Experteasy, con tante offerte sulle scatole della pizza! 

Condividi articolo:

Scopri anche

caricamento...

Commenti