Data: 18/06/2019

Come ci rilasseremo quest’estate? Con l’aperitivo, ovviamente. E l’aperitivo dell’estate 2019 sarà qualcosa di spettacolare! Secondo bar manager, mixologist e addetti ai lavori siamo nell’Età dell’Oro dei cocktail: i barman fanno ricerca, si informano sulle materie prime, sperimentano e sondano i gusti della clientela, attenti a proporre novità gustose recitando il mantra “attenzione ai dettagli”.

/media/cocktail.jpg

Considerando che quando arriva l’estate la frequenza dell’aperitivo è destinata a crescere raddoppiando quell’una o due sere a settimana, l’aperitivo torna protagonista delle serate estive. 

Le tendenze per l’estate 2019 premiano la sostenibilità, l’estetica e la creatività. Se poi abbinate il cocktail a qualche stuzzichino a tema, che sia per ingredienti o semplicemente per colore, trasformerete il vostro locale in un’oasi di pace nella quotidianità, un raduno di esteti amanti dell’aperitivo. Giocate d’anticipo, ecco cosà sarà davvero cool quest’estate:

  • Cocktail green: bevande a basso impatto ambientale, realizzate con prodotti biologici e possibilmente a km0. Avete sentito che esistono i cocktail al fungo? Rafforzano il sistema immunitario. Provare per credere!
  • Cocktail instagrammabili: note di barbabietola per un colore intenso, decorazioni esuberanti, cannucce commestibili, tutto ciò che è necessario a rendere il vostro cocktail il più di tutti instagrammabile di tutti. Buono deve essere buono, per carità, ma pensatelo perché venga valorizzato dai filtri di Instragam! 
  • Cocktail Lox ABV: i cocktail a bassa percentuale alcolica, per chi non rinuncia all’aperitivo ma nemmeno ad un’irrinunciabile forma fisica. Tra i cocktail analcolici, segnatevi la ricetta del “Tea Tonic”. Vi chiederete come avete fatto senza tutto questo tempo! 

Infine, ultimo ma non ultimo il… Cocktail sottocosto! Ecco qual è il vero cocktail che vi farà dire Take it Easy! Il cocktail sottocosto è tutto ciò che desiderate preparare, ma che punta tutto sulla presentazione di contorno: cannuccia, tovagliolo… voi ci mettete la fantasia e noi vi aiutiamo ad allestire il vostro locale al meglio. 

Experteasy da il via ai GIORNI DEL SOTOCOSTO! Avete un mese per fare scorta di prodotti di qualità, disponibili con sconti anche del 50% fino al 17 luglio! Prodotti per la pulizia, per servire e presentare i vostri aperitivi, il tutto con un’attenzione in più all’ambiente, perché i nostri prodotti sono sostenibili. 

/media/articolo-ee.jpg

Che aspetti? Dài, che è quasi ora dell’aperitivo!

Condividi articolo:

Scopri anche

caricamento...

Commenti