Data: 27/06/2019

Appare all’improvviso, lì dove non te lo aspetti ma esattamente dove ne hai disperatamente bisogno: il Food Truck! Che sia all’uscita di un locale a tarda ora, fuori dall’ufficio in pausa pranzo o magari al parco, quando la passeggiata stimola un certo languorino. Forse avevi solo intenzione di rinfrescarti con una bottiglietta d’acqua, ma il menù attira l’attenzione, così come un buon profumino… è così che sei finito con in mano un’arancina! Una farinata fragrante, un cono di fritto, un piatto di… insomma, quello che volete. Quello che è certo è che è maledettamente buono! 

/media/voglia_di_partire.jpg

Oggi, nel mondo della ristorazione, si assiste ad un vero e proprio boom dei Food Truck, chioschi su ruote che propongono una nuova idea di Street Food. In effetti in un mercato in continua espansione com’è appunto quello dello Street Food, a fare la differenza è l’attenzione ai dettagli, una regola d’oro che vale anche per le attività non-mobili. 

Se dentro di te si nasconde un animo avventuroso, allora il Food Truck può essere la scelta giusta, anche perché puoi liberare la creatività a partire dalle basi, cioè dal mezzo: furgoni, vecchi pulmini, ape car, carretti, rimorchi e tantissimi veicoli originali adattati alle esigenze dei ristoratori su strada. L’estetica del chiosco fa la sua parte nell’attirare l’attenzione del potenziale cliente! 

E poi, naturalmente, i prodotti: il Food Truck, oggi, è diventato gourmet. La qualità del cibo è molto elevata, a far la differenza la scelta di prodotti regionali, magari a km0, e con un’attenzione all’ambiente

Per questo, manco a dirlo, vi aiuta Experteasy! Tempo di dire Take it Easy, e potrete vantare un servizio completo fatto di piatti e posate al 100% biodegradabili, contenitori da asporto in cartoncino riciclabile e coni in legno per le migliori fritture. Tutti comodamente ordinabili sul nostro sito! 

Naturalmente, il menù e l’attrezzatura sono gli ultimi passaggi di un percorso che inizia, necessariamente e obbligatoriamente, seguendo uno specifico iter burocratico. Non vi fate scoraggiare da carte e bolli, ci sono diversi siti e associazioni chi aiutano chi si sente perso. Per tutto il resto serve prima di tutto la voglia di mettersi in gioco e… Take it Easy!

Condividi articolo:

Scopri anche

caricamento...

Commenti