Data: 16/10/2019

Amare e rispettare il Pianeta è un dovere di ognuno di noi. Negli ultimi anni è in corso una vera e propria lotta alla plastica, che è ormai diventata una minaccia concreta per la nostra amata Terra. Il 2018 ha posto ufficialmente alcuni obiettivi comuni, che prevedono di vietare l’utilizzo di prodotti di plastica monouso entro il 2021 e ridurre del 30% la produzione di plastica entro il 2030! 

/media/tips_green.jpg

E in questa cornice, anche Experteasy propone una linea di prodotti bio che comprende piatti, forchette, bicchieri e numerosi prodotti pensati per servire gustosi aperitivi in formato finger food e nel totale rispetto dell’ambiente. Le nuove proposte ecosostenibili nascono dall’incontro tra praticità e design per offrire soluzioni ideali per ogni esigenza, senza trascurare che anche “l’occhio vuole la sua parte”! La sostenibilità sbarca così nel mondo Horeca, perché essere green è essere alla moda! 

E allora che la festa abbia inizio! Gli Stecchini Cocktail Skewers in bambù sono l’ideale per presentare originali aperitivi dall’inconfondibile gusto estetico. Sono 100% biodegradabili e si buttano nell’umido insieme agli scarti alimentari. E per realizzare degli spiedini di frutta o con pomodori e bocconcini mozzarella, vi consigliamo di utilizzare le Spadine in bambù 9 cm da 200 pezzi. Per sorprendere i vostri ospiti, scegliete le Forchettine a due punte in legno nella confezione da 1000 pezzi, pensate per presentare i fritti take away e finger food di ogni genere.  

E se volete servire fantastiche mono porzioni dolci o salate, non potete perdervi le Vaschette Pagode in legno di pino 100% biodegradabile. Con alcune piccole accortezze il vostro buffet guadagnerà stile, in un’ottica ecosostenibile e amica dell’ambiente. 

Ma la sostenibilità passa anche attraverso la pulizia. Il brand Tonkita, parte del gruppo ARIX, ha realizzato il nuovo progetto "Tonkita we like green", una linea di prodotti per la pulizia realizzata con materiali plastici riciclati e 100% riciclabili. Un’iniziativa sostenuta da Legambiente che guarda al futuro nel totale rispetto dell’ambiente e promuove nel mondo l’eccellenza del Made in Italy.

E nell’ottica di ridurre la produzione e diffusione della plastica, si sceglie sempre più di utilizzare materiali alternativi. Si guarda con interesse soprattutto alla cellulosa e all’acido polilattico o PLA, una bioplastica biodegradabile ottenuta dalla lavorazione del mais. 

Cosa state aspettando? Correte subito a dare un’occhiata sul nostro sito per scoprire la nuova sorprendente linea di prodotti bio e gli strumenti per la pulizia amici dell’ambiente! Con Experteasy è tutto più easy, anche sostenere il Pianeta! 

Condividi articolo:

Scopri anche

caricamento...

Commenti